A piedi nudi nel parco dei cinque sensi
Inaugurata la nuova sede a Messina il 18 marzo 2017, dopo il successo del primo parco a Vitorchiano (Viterbo), il parco dei cinque sensi, ispirato ai parchi del Nord Europa è uno dei parchi più naturali ed innovativi d’Italia.
Pensato per i bambini e le famiglie è adatto a tutte le età ed a tutti quelli che vogliono allontanarsi dal caos metropolitano e gustarsi una giornata immersi nella natura, dove poter svolgere una serie di attività ed esperienze all’aria aperta, boschive e campestri.
Lungo questo percorso, pensato per stabilire un contatto con i nostri cinque sensi, si incontrano varie vasche a terra, asciutte e bagnate, da percorrere a piedi scalzi: le vasche sono riempite con diversi materiali naturali ed installazioni curiose e sorprendenti da scoprire utilizzando i sensi.
Sono presenti delle “casette sensoriali” che nascondono erbe da riconoscere al tatto e dove è possibile annusare e toccare vari materiali, senza utilizzare la vista: tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.
È uno dei parchi divertimento naturali tra i più innovativi in Italia, poiché proprio a madre natura si ispirano tutte le attrazioni presenti.
Gli “Artigiani dei Sensi”, gli addetti del parco, propongono tanti giochi, attività creative e manuali sportive ed educative molto semplici, ma incredibilmente coinvolgenti da fare tutti insieme o individualmente.
Tutti i materiali utilizzati presenti nel Parco Cinque Sensi sono totalmente naturali e ogni singola area di attività è un intenso richiamo alla terra.
Sono presenti aree relax dove rilassarsi e praticare yoga ed al termine del percorso i visitatori potranno preparare il “pane al bastone” un impasto di farina, acqua, sale ed erbe aromatiche che verrà arrotolato intorno ad un bastone e cotto in un braciere.
Una bellissima idea per trascorrere una giornata con i propri bimbi, non credete?
Link- https://www.parcocinquesensi.it/